Domani in Palazzo Vecchio convegno sulle tariffe dei servizi scolastici

L'iniziativa promossa da Anci Toscana e Comune di Firenze

Mantenere il livello dei servizi, garantendo l’equità sociale, a fronte della difficile situazione socio-economica fotografata, proprio in queste ore, dal rapporto dell'Istat sul 'Reddito disponibile delle famiglie nelle Regioni', secondo il quale si è registrato un calo del 2,7% del reddito disponibile, che ha segnato così la prima flessione dal 1995.
Tra gli strumenti attraverso cui i Comuni possono agire ci sono le tariffe dei servizi e l’Isee: proprio a questo tema è dedicato il convegno “Tariffe dei servizi scolastici e Isee: uno strumento di equità sociale” promosso da Comune di Firenze e Anci Toscana, che si terrà domani (con inizio alle 9.30), nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.
Dopo i saluti del sindaco di Capannori Giorgio del Ghingaro, responsabile dell’area welfare dell’Anci Toscana, interverranno l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, coordinatrice della consulta scuola dell’Anci Toscana, Fabrizio Boldrini direttore di COeso, Società della Salute di Grosseto e Paola Milaneschi assessore alla pubblica istruzione del Comune di Quarrata. (fn)