Parcheggi per motorini del liceo Rodolico, Locchi (PdL): "Accolta la mia richiesta di aumentare i posti"

"Ora seguirò da vicino i lavori di adeguamento preannunciati dall'assessore Mattei"

Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Alberto Locchi

“Trovo assolutamente soddisfacente la risposta che l’Assessore Mattei ha dato alla mia istanza se l’Amministrazione comunale intendesse adeguare i parcheggi dedicati ai ciclomotori in Via Baldovinetti, nella zona di Soffiano nel tratto di strada antistante il Polimoda ed il Liceo Rodolico.
Avevo segnalato, infatti,come la Polizia Municipale, sempre più spesso, intervenisse per sanzionare i ciclomotori parcheggiati al di fuori degli spazi a loro adibiti, senza considerare che i 700 ragazzi che ogni giorno si recano in quelle scuole, non hanno lo spazio materiale per parcheggiare gli stessi ciclomotori essendoci soltanto una cinquantina di posti ad essi dedicati.
Tutto questo aveva il sapore della beffa perché pare assurdo multare quando, di fatto, non si ha la possibilità materiale di attenersi alle regole per colpe non proprie; tant’è che avevo predisposto un’interrogazione in tal senso. Oggi, nella seduta consiliare, l’Assessore Mattei, ha confermato che è allo studio proprio questa ipotesi e che ritiene assolutamente realizzabile la possibilità di aumentare gli spazi da me richiesti.
Sarà, a questo punto, mia cura seguire l’evolversi della situazione, affinché i lavori di adeguamento avvengano nel più breve tempo possibile”.

(fdr)