Careggi, Scola (IdV): "Troppi disagi a largo Palagi. Necessarie certezze sui tempi senza scuse puerili"
Questa la comunicazione del capogruppo dell'Italia dei Valori Giuseppe Scola sulla situazione a Largo Palagi a Careggi
"Negli ultimi due o tre mesi la stampa ed i media cittadini, più volte hanno affrontato il grave disagio del traffico nella zona ospedaliera di Careggi che risulta più accentuato poiché la zona è priva di viabilità alternativa per raggiungere il polo ospedaliero Careggi – CTO,e per la presenza del cantiere in Largo Palagi che dovrebbe collegare il presidio ospedaliero di Careggi a quello del CTO.
Le tecniche di costruzione adottate, come avviene per i tunnel ferroviari, hanno richiesto tempi più lunghi deviando, con infiniti disagi, il traffico su un’unica corsia. Tutto può essere accettato ma nel rispetto dei tempi prefissati, (ottobre 2010) invece, nonostante siano trascorsi più di 800 giorni dalla prima cantierizzazione, si prevede che i lavori saranno ultimati probabilmente per la fine di marzo 2011.
E’ spiacevole rilevare che tali ritardi la ditta addetta ai lavori li attribuisca alle condizioni metereologi che (pioggia di fine ottobre e novembre 2010 e neve del venerdì 17 dicembre 2010).
Sarebbe auspicabile, invece, che i responsabili dei lavori presentassero scusanti meno puerili e più attendibili oppure adottassero modalità di intervento diverse cercando di rispettare i tempi previsti tenendo conto che la zona ospedaliera è frequentata 24 ore su 24".
(lb)