Ici 2010, fino al 14 marzo aperti i termini per la richiesta di rimborso
Da domani 1 febbraio e fino al 14 marzo sono aperti i termini per presentare la richiesta di rimborso parziale o totale dell’Ici da parte dei proprietari che hanno affittato nel 2010, un alloggio quale abitazione principale dell’inquilino ai sensi degli Accordi Territoriali sulle locazioni (ex articolo 2 comma 3 della Legge 9 dicembre 1998, n. 431).
I moduli per la presentazione delle domande saranno disponibili presso: l’Agenzia per la Casa del Comune di Firenze (via Pietrapiana, 53 - scala B - piano 1°- tel. 055 2769972 – 2769633) oppure presso gli URP (Uffici Comunali di relazione con il pubblico) di piazza Madonna della Neve 1 - complesso ex Murate (Quartiere 1), piazza della Libertà 12 (Quartiere 2), via Tagliamento 4 (Quartiere 3), via delle Torri 23 (Quartiere 4), via Carlo Bini 7 (Quartiere 5). I moduli sono anche scaricabili dal sito web dell’Agenzia per la Casa all’indirizzo www.agenziacasa.comune.fi.it o dalla Rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it (seguendo il percorso: Servizi/Guide tematiche/Casa e Patrimonio/Acquisto, affitto, cambio casa/Agevolazioni affitto immobili privati/Rimborsi ICI per affitti tra privati con patti territoriali).
Le domande dovranno essere consegnate direttamente all’Agenzia per la casa, per il rilascio della ricevuta il martedì (8.30-13 e 15-17), il mercoledì (8.30-13), giovedì 15-17.
Le eventuali richieste inoltrate per posta dovranno essere spedite con raccomandata, entro e non oltre il termine di scadenza, al seguente indirizzo: Direzione Patrimonio Immobiliare / Agenzia per la Casa - Ufficio Protocollo via Pietrapiana, 53 – Piano 3°- 50121 Firenze. In questo caso farà fede la data del timbro postale.(fd)