La prolusione del Presidente della Comunità ebraica di Firenze Guidobaldo Passigli per la Giornata della Memoria e l'intervento del presidente di Ataf Bonaccorsi nel consiglio di lunedì
Si aprirà con la prolusione del Presidente della Comunità ebraica di Firenze Guidobaldo Passigli per la Giornata della Memoria il consiglio comunale di lunedì prossimo. La seduta, che avrà inizio alle 15 nel Salone de’Dugento, proseguirà con l’intervento del Presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi (ex Art. 3 comma 4 Regolamento). Seguiranno le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri.
Unica delibera iscritta nell’ordine dei lavori, quella che riguarda le “Partecipazioni in società del Comune di Firenze: adempimenti di cui all'art. 3 commi 27 e ss. legge 244/2007 (finanziaria 2008)”.
Due le interpellanze, entrambe del Gruppo PdL: quella che riguarda gli spazi sosta per motorini in via Baldovinetti, e l’altra “per conoscere gli intendimenti del Sindaco in merito alle dichiarazioni del Presidente della Giunta Regionale Toscana su AdF” cui risponderanno rispettivamente gli assessori Mattei e Falchetti.
Tra le molte mozioni, ricordiamo quella, presentata da Gruppo Spini e perUnaltracittà, sulla vendita del Meccanotessile.
(fdr)