Nuovo asfalto in via Curtatone, da lunedì 31 gennaio previsti divieti di transito e modifiche dei sensi di marcia
Lunedì 31 gennaio prenderanno il via due interventi destinati ad avere un forte impatto sulla circolazione cittadina. Si tratta del rifacimento dell’asfaltatura in via Curtatone e della riqualificazione dell’illuminazione pubblica in via dei Ginori.
Per quanto riguarda il primo intervento, i lavori di asfaltatura interessano tutta la strada da Borgo Ognissanti al lungarno Vespucci per l'intera settimana e sono stati articolati in tre fasi. La prima fase, da lunedì 31 gennaio a mercoledì 2 febbraio, riguarderà la semicarreggiata lato Villa Favard e quindi la direttrice di marcia via Il Prato-lungarno Vespucci che sarà chiusa al traffico. Via Montebello da via Curtatone a via Palestro diventerà quindi strada senza uscita mentre rimarrà la consueta viabilità sull’altro tratto. Da mercoledì 2 compreso a venerdì 4 febbraio i lavori di sposteranno sull’altra semicarreggiata lato centro con chiusura al traffico della direttrice lungarno Vespucci-Borgo Ognissanti. Il tratto di via Montebello compreso tra via Curtatone e via Maso Finiguerra diventerà strada senza uscita.Sabato 5 febbraio, a partire dalle 9, sarà infine effettuata l’asfaltatura della rotatoria tra via Curtatone-Borgo Ognissanti-via il Prato. Borgo Ognissanti diventerà quindi strada senza uscita nel tratto da via Maso Finiguerra. La viabilità dal centro e dal ponte verso via il Prato sarà garantita dalla direttrice via Maso Finiguerra-via Palazzuolo; quella proveniente da via Il Prato e diretta in centro invece dall’itinerario via Palestro-via Montebello-via Curtatone-lungarno Vespucci. Per l’intera durata dell’intervento tornerà a senso unico lungarno Vespucci nel tratto via Curtatone-Ponte Vespucci in direzione del ponte.
Per quanto riguarda via dei Ginori, il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica, che inizierà sempre lunedì 31 gennaio, comporterà la chiusura al traffico del tratto via Gori-via Taddea. Per consentire ai veicoli di raggiungere il Mercato Centrale sarà invertito il senso di marcia nel tratto di via dei Ginori da via Taddea a via Guelfa. Anche per quest’ultima strada sarà istituito un’inversione del senso di marcia nel tratto da via Cavour a via dei Ginori. L’intervento si concluderà il 15 febbraio. (mf)