Cultura, SEL: "Perplessi e preoccupati per i tagli alle associazioni decisi dalla giunta"

Dichiarazione congiunta di gruppo consiliare e coordinamento provinciale

Questa la dichiarazione congiunta del capogruppo di SEL in consiglio comunale Eros Cruccolini e del Coordinamento provinciale del partito:

“Sinistra Ecologia Libertà esprime perplessità e preoccupazioneper i tagli decisi dalla Giunta di Palazzo Vecchio ai contributi alle associazioni e aglienti per le attività culturali.
In particolare non appareuna linea progettuale chiara che giustifichi i criteri che hanno determinato la scelte dell’Amministrazione nell’assegnare tali risorse.

Siamo convinti che per Firenzesia necessario un progetto culturale forte, capace di razionalizzare le risorse e individuare quelle priorità capaci di sviluppare una crescita culturale che tenga conto anche delle “differenze”. In questo senso ci preoccupa la scarsa attenzione data dalle istituzioni alla periferia e la scarsità di mezzi a disposizione dei Quartieriperpromuovere eventi e manifestazioni anche fuori dal centro storico.

Proponiamoall’Amministrazione comunale di Firenze di avviare in tempi rapidimomenti di riflessione sul “sistema culturale” della nostra città, consapevoli che la culturae’ l’elemento caratterizzante della vita sociale e riveste un ruolo importante nel campo occupazionale . E tutto questo patrimonio va difeso”.


(fdr)