Variety, Giocoli (FLI): "La questione sia affrontata in Commissione Urbanistica"
“Domani in commissione urbanistica chiederò alla presidente Meucci di affrontare mettendola in calendario al più presto con gli uffici, la questione Variety alla lucenon solo del piano strutturale, ma sopratutto delle norme cosiddette ‘antiquadra’ approvate qualche mese fa, che non credo consentano fattivamente di mettere in pratica ciò che potrebbero essere i desiderata della proprietà, ma soltanto una banale ristrutturazione dell'immobile”. Questa la dichiarazione della vicecapogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli.
“Infatti – ha aggiunto Giocoli – non credo che la soluzione della realizzazione di mini appartamenti possa, alla luce della normativa vigente, andare avanti così come sembra volesse fare la proprietà, ma è importante che gli uffici facciano chiarezza in merito. E quale migliore occasione della commissione urbanistica? Sarà anche importante sapere se vi siano attualmente richieste di varianti o istanze similari giacentiin via Andrea del Castagno da parte della proprietà”.
“Trattandosi comunque di varianti di destinazione urbanistica, l'ultima parola spetta in ogni caso al consiglio comunale” ha concluso la consigliera.
(fdr)