Torselli (PdL): "Favori ai politici su Ataf, Bonaccorsi convocato lunedì prossimo a rispondere delle sue affermazioni di fronte al consiglio comunale"

"Il presidente gode ancora della fiducia del PD?"

"Ringrazio il Presidente Giani per aver disposto, ai sensi dell'Art.3 del Regolamento del Consiglio Comunale, l'audizione di fronte al Consiglio del Presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, che dovrà rispondere delle dichiarazioni a lui attribuite da un quotidiano locale, nelle quali si diceva che 'politici e amici di politici' hanno viaggiato gratis per anni sui mezzi pubblici fiorentini". Questo quanto dichiarato dal Consigliere del PdL Francesco Torselli.
"Le affermazioni del presidente di Ataf - spiega Torselli - se non smentite, rappresenterebbero una situazione di una gravità assoluta che porrebbero Firenze al centro di uno scandalo di dimensioni nazionali. Il Dott. Bonaccorsi ha due strade di fronte: o smentisce o porta le carte in procura. Per ora ha scelto la terza strada, quella del silenzio, ma questo non può essere una risposta adeguata al caso. Oggi in consiglio abbiamo inoltre ascoltato, dai banchi del Partito Democratico, forti critiche all'operato del Presidente di Ataf al quale non andrebbero ascritti i meriti, che lui stesso va attribuendosi, di aver pareggiato il bilancio, ma solo i demeriti dei 'flop' che Ataf ultimamente starebbe facendo".
"A questo punto ci chiediamo se Bonaccorsi goda ancora o meno della fiducia della maggioranza che governa Firenze - conclude l’esponente del centrodestra - o se le 'stilettate' al numero uno di Ataf non siano figlie delle affermazioni dello stesso Bonaccorsi sui presunti favoritismi agli 'amici dei politici', che potrebbero aver colto nel segno".

(fdr)