Floriagafir, il vicesindaco Nardella: "Grazie per la vostra attività da 50 anni orgoglio per Firenze"

Festa nel Salone dei Cinquecento per il mezzo secolo di vita della società di Bellariva

“Grazie per la vostra attività che da 50 anni è orgoglio per la città di Firenze”. Sono parole del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella che oggi nel Salone dei
Cinquecento ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale alla cerimonia per il cinquantesimo anniversario della nascita della Floriagafir. Assieme a lui il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, il vicepresidente regionale della Figc Vasco Brogi e quello provinciale Roberto Bellocci, la presidente dell’Assocazione Trisomia 21 Antonella Falugiani e il presidente della società biancoceleste Paolo Ricci.
“In questo Salone – ha detto ancora il vicesindaco Nardella – si celebrano i grandi appuntamenti della città e questo anniversario lo è. Perché da mezzo secolo la Floriagafir rappresenta un riferimento e un punto di aggregazione indispensabile per la zona di Bellariva e del Campo di Marte. Lì sorge l’impianto di viale Malta, intitolato a Graziano Grazzini, amico personale e infaticabile dirigente che ha contribuito alla crescita della vostra società”.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti: il presidente Giani ha consegnato alla società il Marzocco d’argento; premiati poi i soci fondatori, gli ex presidenti, Carolina Pini calciatrice nata alla Floriagafir e attualmente al Bayern Monaco, la formazione di ragazzi Down Floria AT21, che svolge la propria attività sul’impianto di viale Malta.(fd)