Floriagafir, il vicesindaco Nardella: "Grazie per la vostra attività da 50 anni orgoglio per Firenze"
“Grazie per la vostra attività che da 50 anni è orgoglio per la città di Firenze”. Sono parole del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella che oggi nel Salone dei
Cinquecento ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale alla cerimonia per il cinquantesimo anniversario della nascita della Floriagafir. Assieme a lui il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, il vicepresidente regionale della Figc Vasco Brogi e quello provinciale Roberto Bellocci, la presidente dell’Assocazione Trisomia 21 Antonella Falugiani e il presidente della società biancoceleste Paolo Ricci.
“In questo Salone – ha detto ancora il vicesindaco Nardella – si celebrano i grandi appuntamenti della città e questo anniversario lo è. Perché da mezzo secolo la Floriagafir rappresenta un riferimento e un punto di aggregazione indispensabile per la zona di Bellariva e del Campo di Marte. Lì sorge l’impianto di viale Malta, intitolato a Graziano Grazzini, amico personale e infaticabile dirigente che ha contribuito alla crescita della vostra società”.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di alcuni riconoscimenti: il presidente Giani ha consegnato alla società il Marzocco d’argento; premiati poi i soci fondatori, gli ex presidenti, Carolina Pini calciatrice nata alla Floriagafir e attualmente al Bayern Monaco, la formazione di ragazzi Down Floria AT21, che svolge la propria attività sul’impianto di viale Malta.(fd)