Complesso sportivo Paganelli, dal 24 gennaio la concessione passa all'Ati Aquatica-Firenze Pallanuoto
Oggi il complesso sportivo "Arrigo Paganelli” è stato “consegnato” dall’Amministrazione Comunale all’Associazione Temporanea d’Impresa formata da Aquatica e Firenze Pallanuoto, che si è aggiudicata la gara a seguito del bando di evidenza pubblica per l’affidamento in concessione del complesso sportivo di proprietà comunale di viale Guidoni. Oggi e domani il personale comunale affiancherà quello del soggetto aggiudicatario, che da lunedì 24 gennaio subentrerà nella gestione dei vari servizi.
L’Ati Aquatica-Firenze Pallanuoto ha comunicato che è confermata l’attività già precedentemente svolta così come gli spazi acqua per gli allenamenti delle società di nuoto e pallanuoto che non hanno mai subito interruzioni; il nuoto libero riprenderà regolarmente il 7 febbraio e i corsi di nuoto il 14. Per il 13 febbraio è in programma un “Open Day” su tutto l’impianto.
Il complesso sportivo in viale Guidoni è composto da due strutture (entrambe dotate di tribune) a cupola che ospitano rispettivamente una palestra e due piscine (vasca per il nuoto e vasca tuffi); due fabbricati centrali con funzioni di spogliatoio per piscina e per palestra, un volume adibito a segreteria, ufficio e archivio, oltre a un locale adibito a bar (quest'ultimo passerà nella disponibilità del concessionario solo alla scadenza del contratto già in essere tra l'attuale gestore e l'Amministrazione Comunale).(fd)