Campini della Fiorentina, Galli, Tenerani (PdL) e Pieri (Gruppo misto verso PdN): "Chiediamo quanto prima un nuovo sopralluogo della commissione Sport"

La richiesta al presidente Bieber (PD) dopo le ultime notizie stampa

“A seguito delle notizie riportate nei giorni scorsi sulla stampa cittadina, chiediamo al presidente Bieber di mettere in agenda al più presto un nuovo sopralluogo della commissione Sport al cantiere per i nuovi campini della Fiorentina”. Ad avanzare la richiesta sono il capogruppo PdL Giovanni Galli, il consigliere Mario Tenerani e Massimo Pieri (Gruppo misto verso PdN).
“Stando a quanto riportato – hanno sottolineato i tre consiglieri – sarebbero slittati i tempi di inaugurazione (dalla fine di gennaio annunciata dalla giunta alla fine di giugno), e sarebbero anche lievitati i costi a carico della società viola, per 1 milione e 200mila euro, a causa di diverse modifiche intervenute sul progetto in corso d’opera”.
“Non ci bastano le parole del vicesindaco Nardella, che parla di un minicentro sportivo che ‘sarà ancora più bello e funzionale’, né la motivazione dei ritardi riportata dai giornali, e cioè che oltre alle modifiche intervenute sarebbe stata la troppa pioggia a frenare i lavori. Crediamo indispensabile che la commissione, nella sua funzione di controllo sull’operato dell’amministrazione, possa verificare con un sopralluogo lo stato dell’arte, e comprendere così appieno i motivi di ritardi e maggiori costi” hanno concluso Galli, Tenerani e Pieri.

(fdr)