Ataf, Paolucci e Nannelli (Quartiere 2): "Ridateci il vecchio percorso della linea 3"
Il Quartiere 2 non condivide le scelte fatte da Ataf, entrate in vigore lunedì scorso, che hanno portato a un drastico ridimensionamento del percorso della linea 3.
“Esprimo una forte preoccupazione per le recenti modifiche apportate al percorso della linea 3, specie nella zona di Coverciano, che in questi due primi giorni hanno provocato evidenti disagi nella cittadinanza - dice il presidente Gianluca Paolucci -. Rilevo come in quella zona siano presenti non solo un vastotessuto commerciale, ma anche un polo scolastico, un polo sociosanitario e un notevole numero di residenti. Proprio per questo ed anche per evitare che un’intera porzione del Quartiere 2 venga di fatto privata di un collegamento diretto con altre zone della città, come ad esempio Gavinana, il taglio della linea 3 suscita molte e fondate perplessità e ci induce a chiedere formalmente ad Ataf di rivedere le sue decisioni”.
“Siamo consapevoli - commenta a sua volta Francesca Nannelli, presidente della commissione territorio - che la scure abbattutasi sui bilanci pubblici comporta forme anche impopolari di risparmio ma crediamo che si possano individuare e praticare interventi meno penalizzanti per la collettività”.
(fdr)