Razzanelli: "Soddisfatto dell'accordo di Renzi col governo. Necessario creare un Comitato di fund raising per il Teatro del Maggio"
“Sono soddisfatto per l’accordo che il sindaco ha sottoscritto col governo nazionale. L’intesa raggiunta è da apprezzare perché dimostra come un esecutivo di centrodestra e una giunta di centrosinistra abbiano saputo dialogare in modo costruttivo nell’interesse di Firenze, superando i preconcetti di tipo ideologico”. È quanto dichiara Mario Razzanelli, capogruppo Lega Nord Toscana in Consiglio Comunale.
Aggiunge Razzanelli: “Almeno per i prossimi cinque anni le risorse sono destinate ai Grandi Uffizi, e alla Loggia di Isozaki. Solo dopo tale data il sindaco potrà disporne, ovvero nel prossimo mandato dopo il 2014”.
Dopo avere ribadito il sostegno della Lega alla tassa di soggiorno, Razzanelli ha sottolineato che “lo sviluppo del turismo, come auspicato dal sindaco, sarà possibile solo col completamento di infrastrutture come l’aeroporto, oggi degno forse di una città come Campi Bisenzio, ma non di Firenze”.
Con riferimento al nuovo Teatro del Maggio Razzanelli, dopo aver ricordato che “la costruzione del nuovo auditorium è realizzata da una ditta sulla base di una gara annullata dal TAR del Lazio”, ha rilanciato la proposta di “creare un vero comitato di fund raising, strumento essenziale per raccogliere le risorse necessarie per consentire il funzionamento di una struttura che avrà dei costi sensibilmente superiori all’attuale Teatro del Maggio. Dobbiamo prendere ad esempio città come Zurigo, Francoforte e Londra, dove i comitati di fund raising hanno prodotto risultati eccellenti”.
(fdr)