Il Nuovo Pignone offre il pranzo a cento persone bisognose
Un pranzo caldo per cento persone grazie al Nuovo Pignone. Domani, sabato 15 gennaio, l’Ostello del Carmine ospiterà una iniziativa di solidarietà promossa dalla GE Oil & Gas–Nuovo Pignone in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociosanitarie e alle Caritas. Ovvero un pranzo destinato a cento persone bisognose individuate tra gli utenti dei servizi di Comune e Caritas. Un gruppo di 20 volontari GE, in collaborazione con la Caritas, coordineranno la logistica dell’evento e serviranno le portate agli ospiti.
“Ringrazio il Nuovo Pignone per questo gesto di solidarietà verso le persone bisognose – spiega l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi che domani sarà presente al pranzo –. Si tratta di una iniziativa che si inserisce nel rapporto di collaborazione che l’Amministrazione sta portando avanti con le realtà presenti sul territorio per dare risposte concrete ai tanti bisogni che ci sono in città”.
Il progetto nasce nell’ambito del programma GE Volunteers, che incoraggia ogni dipendente della società GE Nuovo Pignone a proporre e realizzare iniziative di volontariato a concreto supporto della comunità locale. Nello specifico, questo evento ripropone un progetto di successo organizzato dai volontari dello stabilimento GE Nuovo Pignone di Massa, e rappresenta una importante occasione di sostegno della comunità locale.
GE Volunteers è una rete di dipendenti e pensionati GE a livello globale interessati a dare il loro contributo alle comunità nelle quali vivono e lavorano. L’organizzazione GE Volunteers è nata nel 2005 per dare una veste unitaria alle attività dei volontari della GE in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di incoraggiare la più ampia partecipazione e di avere un maggiore impatto sulle comunità locali dove l’azienda è presente.
Per maggiori informazioni www.ge.com/volunteers. (mf)