Il Gruppo PdL: "Soddisfazione per il biglietto unico e la quota del 20% alla nostra città, esattamente ciò che avevamo chiesto al ministro Bondi"
“Grande soddisfazione per l’accordo tra Firenze e il Ministero dei beni culturali. Col biglietto unico e la quota del 20% destinata a interventi per migliorare il decoro della nostra città, è stato assicurato da parte del Governo esattamente ciò che avevamo chiesto al ministro Bondi nel nostro incontro a Roma. Lo stesso ministro sfiduciato dal PD in Parlamento. Grazie al nostro intervento, Firenze ha raggiunto un risultato inseguito invano dal centrosinistra per anni e anni”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo PdL a Palazzo Vecchio, appresa la notizia della sigla dell’accordo avvenuta questa mattina a Palazzo Chigi tra il sindaco Renzi e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
Il capogruppo Galli, ricordato “il grande lavoro fatto dal gruppo per raggiungere questo risultato”, ha poi ironizzato sulla giornata romana del primo cittadino. “Devo ammettere – ha notato – che per una volta Renzi è stato di parola. Aveva detto che andava a Roma a incontrare il suo partito, e così ha fatto. Infatti, dopo la visita al premier Berlusconi ad Arcore, il sindaco oggi ha visto Gianni Letta e Paolo Bonaiuti”.
(fdr)