Stella e Alessandri (PdL): "Raccolte oltre 500 firme per riaprire via Salviati. Le consegneremo all'assessore Mattei e lunedì in consiglio comunale chiederemo chiarimenti"

“Sono state raccolte oltre 500 firme tra residenti e commercianti per chiedere all’amministrazione di riaprire il prima possibile via Salviati. Domani presenteremo le firme all’assessore Mattei e lunedì in consiglio comunale chiederemo chiarimenti in merito”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri.
“La situazione da parte dei residenti e dei commercianti è diventata insopportabile – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –. Via Salviati è stata chiusa parzialmente il 24 ottobre a seguito del cantiere per i lavori all’edificio dell’Istituto universitario europeo, creando moltissimi disagi.
Di fatto con la chiusura in un senso di via Salviati si è interrotto un collegamento fondamentale viario tra Firenze nord e Firenze sud, con gravi ripercussioni sulla mobilità. La chiusura della via ha causato anche gravi disagi per i residenti e ha rappresentato per le attività economiche un danno economico effettivo per le attività commerciali in particolare per la zona di San Domenico,
Fin dal mese di novembre i commercianti hanno sollecitato il problema, ed anche la consigliera regionale del PdL Stefania Fuscagni ha sollevato la questione, ed era stato garantito che ai primi giorni di gennaio sarebbe stato messo su via Salviati un doppio senso di marcia alternato regolato da un semaforo; purtroppo ancora oggi via Salviati è a senso unico prolungando i disagi e mettendo in seria difficoltà le attività economiche”.
“Per questo – hanno annunciato Stella e Alessandri – domani presenteremo all’assessore Mattei le oltre 500 firme di residenti e commercianti che chiedono di mettere il doppio senso alternato il prima possibile, contestualmente lunedì porteremo la questione in consiglio comunale per avere chiarimenti dall’assessore e anche una data precisa”.
“Auspichiamo che il buon senso dell’amministrazione comunale di Firenze faccia sì che il prima possibile via Salviati torni a doppio senso” hanno concluso.

(fdr)