Osservatorio tramvia, Pieri (Gruppo Misto verso il PdN): "Lunedì con la nostra mozione inviteremo le forze politiche responsabili che compongono il consiglio, e la giunta, ad agire per il bene di Firenze"

“Lunedì con la nostra mozione inviteremo le forze politiche responsabili che compongono il consiglio, e la giunta, ad agire per il bene di Firenze e creare l’Osservatorio per le linee 2 e 3 della tramvia”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo misto verso il PdN Massimo Pieri insieme al responsabile economico dell’Udc Claudio Miceli e ai coordinatori del partito cittadino e provinciale Lapo Frangini e Federico Tondi, a proposito della mozione presentata da Pieri in Consiglio comunale per la formazione di un Osservatorio permanente sui lavori delle linee 2 e 3 della tramvia, in discussione lunedì prossimo.
“La nostra è una proposta di buon senso – ha aggiunto Pieri –: dopo i disastri avvenuti coi cantieri della linea 1, sarebbe miope non fare tesoro degli errori commessi, per questo chiediamo la partecipazione e condivisione dell'opera, in un unico organo, da parte delle categorie economiche, di Fidi Toscana e della Camera di Commercio, nonché degli assessorati che via via saranno chiamati in causa”.
Miceli precisa che “la mozione è rivolta a tutte le forze politiche responsabili del consiglio, in quanto l'opera che sarà fortemente impattante produrrà inevitabili disagi ai cittadini e alle categorie economiche. Queste ultime, che sono il vero tessuto economico di Firenze basato sul commercio, devono essere sostenute con appositi provvedimenti”.
Frangini e Tondi concludono: “Abbiamo iniziato un dialogo con questa Giunta, proponendo questo Osservatorio, e ci aspettiamo che il senso di responsabilità per un'opera che ci vedrà tutti coinvolti prevalga su gestioni personalistiche”.

(fdr)