Maggio Musicale, Roselli e Torselli, (PdL): "La Sovrintendente Colombo si lamenta per i tagli al Fus, ma non per il suo aumento di stipendio"
“La sovrintendente del Maggio Musicale Francesca Colombo si lamenta per le risorse destinate al FUS, ma non ci pare si lamentò a suo tempo per l’aumento di 50.000 euro del suo stipendio”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Francesco Torselli.
“Ci auguriamo, per il bene del Maggio, che i 200.000 euro che la sovrintendente percepisce ogni anno non siano giustificati solo per chiedere maggiori soldi al Governo: se così fosse potevamo lasciare tutto com’era – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –. Sarebbe invece interessante capire di quanto sono aumentate le sponsorizzazioni al Maggio e le risorse dei privati da quando è stata nominata Sovrintendente la dottoressa Colombo. Se il piano finanziario del Maggio rimane totalmente dipendente dalle risorse statali era meglio nominare sovrintendente un sindacalista e non una manager. Colombo dimostri con i fatti che i tanti soldi che vengono spesi per il suo compenso sono un investimento e non l’ennesimo errore di una gestione scellerata, che in tutti questi anni è costata al Maggio decine di milioni di euro”.
“La qualità artistica del Maggio va difesa con i fatti e non con gli slogan antigovernativi, che trovano spazio su certi giornali, ma non risolvono nel concreto i tanti problemi di gestione che hanno portato un ente così prestigioso sull’orlo della chiusura” hanno concluso Roselli e Torselli.
(fdr)