"Nuove strategie di marketing per la conduzione di società sportive"

Il 13 gennaio un seminario al Museo del Calcio di Coverciano

“Motivazione e coaching: nuove strategie di marketing per la conduzione di società sportive”, è il titolo del seminario formativo (gratuito) per gestori di impianti sportivi in programma il 13 gennaio al Museo del Calcio di Coverciano.
“Questo seminario – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – si colloca in una serie di momenti formativi promossi dall’Amministrazione Comunale, come impegno forte verso l'associazionismo sportivo in particolare a supporto delle attività delle società. Nello scorso mese di dicembre si sono conclusi i due corsi di formazione per i gestori di impianti sportivi di proprietà comunale che hanno registrato una percentuale altissima di presenze e un diffuso gradimento, per gli argomenti trattati”.
Il programma della giornata prevede (inizio ore 9) i saluti del vicesindaco Nardella e di Anna Sacristrano, amministratrice dalla As Consulting s.a.s. Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana. A seguire “Saper motivare se stessi e gli altri per ottenere il massimo dei risultati. Il coaching motivazionale per lo sport. La squadra: dinamiche e problematiche” a cura di Paola Pompei, esperta di comunicazione e marketing, che nel pomeriggio (dopo la pausa pranzo) parlerà su “La leadership nel gruppo sportivo. Il valore del ruolo, dalla vetta alla base. I rapporti con gli Enti Locali: rappresentatività, immagine, obblighi”. Al termine consegna del materiale e dell'attestato di frequenza.(fd)