La presidente della Commissione Pace Agostini (PD): "L'otto gennaio le madri in lutto del popolo iraniano scenderanno ancora una volta in tante piazze del mondo"

Oggila presidente della commissione Pace Susanna Agostini ha incontrato Farideh Karamloui, rappresentante dell’associazione Laleh Park Mothers' Supporters a Firenze, che le ha rappresentato l’aggravarsi delle condizioni dei detenuti politici in Iran.
“Domani – ha dichiarato Agostini – una rappresentanza delle donne, anche di Firenze,appartenenti all’associazione Laleh Park Mothers' Supporters, madri in lutto per l’assassinio dei propri figli che da 35 anni evidenziano l’assenza di diritti umani in Iran, parteciperà alle iniziative che avranno luogo in varie nazioniEuropee ed indegli Stati Uniti, per gridare ancora una volta il loro no al perpetuarsi quotidiano di esecuzioni in Iran”.
“Ahmadinejad sta dimostrando grandi capacità di utilizzo mediatico internazionale nel pubblicizzare un tira e molla sulla vita di Sakinè, strumentalizzandone le condizione e la rilevanza ottenuta nel mondo,mentre ogni giorno proseguono gli assassini per reati di opinione.
Donne e uomini giovani vengono impiccati perché attivisti politici. Come è accaduto a Neda, vittime innocenti che lasciano nello strazio intere famiglie. Le madri domani si riuniranno ancora una volta nelle piazze di tante Città, in un unico urlo di dolore al quale la nostra città consegna la propria solidarietà” ha concluso la presidente Agostini.

(fdr)