Tramvia, Pieri (Gruppo misto verso il PdN): "Ora è il momento di creare l'Osservatorio"

"Con la riunione di oggi la prossima cantierizzazione per le linee 2 e 3 entra nel vivo, torniamo a chiedere con forza all'amministrazione di prevedere le criticità e intervenire sui problemi che si creeranno"

“Dopo gli annunci di ieri del sindaco sui tempi, e l’importante riunione di oggi, la prossima cantierizzazione della città per le linee 2 e 3 della tramvia entra nel vivo: è ora il momento di creare, come chiediamo da tempo, l’Osservatorio”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo Misto verso il PdN Massimo Pieri.
“Gestioni improvvisate con cantieri interminabili dell’opera non sono più tollerabili come accaduto per la Linea 1. Cinque i punti su cui dovrà lavorare l’Osservatorio: ottimizzazione dei cantieri, tempistica certa, sostegno alle categorie economiche interessate, creazione di un fondo per queste ultime e tempestiva comunicazione per i cittadini. L’Osservatorio dovrà essere formato da rappresentanti delle categorie economiche, dalla camera di commercio, dalla Fidi toscana e dagli assessorati di volta in volta interessati nonché da tutte le forze politiche responsabili che hanno a cuore il bene dei cittadini” ha aggiunto Pieri insieme ai coordinatori provinciale e cittadino dell’Udc Federico Tondi e Lapo Frangini e al responsabile economico del partito Claudio Miceli.

(fdr)