Sequestrati dalla Polizia commerciale 91 capi di abbigliamento con marchio contraffatto e le apparecchiature per realizzarli
La Polizia commerciale ha sequestrato ieri pomeriggio, in un negozio di via dei Tavolini, 91 capi di abbigliamento con il marchio contraffatto e le apparecchiature usate per realizzare i falsi. L’operazione è avvenuta durante i normali controlli a tutela dei consumatori in questo periodo di shopping natalizio.
Nel negozio erano presenti diversi capi (magliette, body da neonati, bavagli, cuscini) con il marchio registrato di una nota società calcistica.
Durante il controllo gli agenti si sono insospettiti perché all’interno dell’esercizio commerciale c’erano anche una pressa termica e una stampante a colori per la produzione di serigrafie in vinile.
I vigili hanno fatto intervenire personale della società titolare del marchio ed è risultato che lo stesso marchio era contraffatto e riprodotto illegalmente. Il titolare dell’attività è stato denunciato all’autorità giudiziaria. (fp)