Cellai (PdL): "Inaccettabili gli episodi di vandalismo di via dei Servi"
“Inaccettabili gli episodi di vandalismo accaduti ieri durante lo pseudo corteo studentesco anti riforma Gelmini. Fra slogan tardo comunisti e rogo del tricolore si è capito perfettamente che la riforma è soltanto un pretesto per sfogare la frustrazione di qualche giovane vecchio a cui è rimasto soltanto il piacere dello scenario di scontro con le Forze dell’Ordine cantando slogan triti e ritriti che determinano in chi li ascolta un sentimento di umana compassione”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Jacopo Cellai.
“Una compassione che si trasforma in rabbia quando lor signori buttano per terra i cassonetti e imbrattano tutte le vetrate di una banca, sportelli bancomat compresi, come è accaduto in via dei Servi – ha aggiunto Cellai –. Da rimanere allibiti al vedere come hanno ridotto la banca nonostante la nutrita presenza delle Forze dell’Ordine in cima e in fondo al gruppo dei manifestanti.
Stamani vari commercianti della strada si chiedevano quale fosse stato il senso della presenza delle forze dell’ordine ieri, visto che i manifestanti non hanno avuto alcuna difficoltà a imbrattare con spray e vernice ciò che hanno voluto”.
“Le Forze dell’Ordine,cui va il nostro ringraziamento più sincero per aver contenuto questi ‘soggettini’ sopportando le provocazioni che anche ieri hanno subito, devono essere messe in condizione di fare ciò che compete loro impedendo con ogni mezzo consentito episodi come quello di ieri in via dei Servi” ha concluso l’esponente del centrodestra.
(fdr)