Maltempo e mobilità, il Gruppo PdL: "Niente neve oggi a Firenze, ma il traffico è in tilt lo stesso"
“Non ci risulta che oggi a Firenze sia nevicato, o che si siano verificate altre condizioni di emergenza, eppure ci sono giunte moltissime segnalazioni di difficoltà nel traffico, code, problemi con la tramvia. Forse, il sindaco Renzi dovrebbe interrompere per un po’ il lavoro creativo di conio di slogan e di piani mirabolanti e occuparsi del Pgtu (Piano generale del traffico urbano), che a Firenze continua a mancare, come sottolineiamo da tempo”. Questa la dichiarazione del capogruppo Giovanni Galli insieme ai consiglieri del Gruppo PdL.
“Il sindaco, nel consiglio di ieri, ha parlato di riorganizzazione delle spa comunali e di gestione centralizzata degli impianti semaforici, come di due degli interventi da fare per portare sollievo alla situazione della mobilità in città – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra –. Due interventi, guarda caso, che erano compresi nei celebri 100 punti dell’estate 2009. Che è successo durante quest’anno e mezzo di amministrazione da parte del sindaco? Forse c’è stata un’amnesia? Potrebbe trattarsi della stessa sindrome del ‘non succederà mai più’ pronunciato nel dicembre dell’anno scorso per i disagi dati dalla nevicata?”.
“Da parte nostra, come opposizione, non possiamo che dare al sindaco un consiglio: faccia finalmente il suo mestiere, che è quello di sindaco di Firenze, e si occupi di risolvere, con atti concreti, i tanti problemi che impediscono ai fiorentini di circolare in città senza incappare in continue ‘emergenze’, che altro non sono se non il frutto dell’incapacità da parte di questa giunta di affrontare le difficoltà” hanno concluso i consiglieri del PdL.
(fdr)