Maltempo, Pieri (Gruppo Misto verso il PdN): "Accetto la sfida del sindaco, ma da qui al 30 gennaio venga a illustrare le sue proposte di riorganizzazione in commissione"

“Il sindaco Renzi si è impegnato a portare in consiglio comunale entro il 30 gennaio i suoi sei punti per riorganizzare la macchina comunale. Io accetto la sua sfida, e rilancio: venga prima in commissione consiliare a illustrarle. Così, ciascuno secondo il suo ruolo, potrà contribuire a migliorare ciò che va migliorato”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo Misto verso il PdN Massimo Pieri.
“Ci pare che Renzi, che ha fatto dell’attivismo e del cambiamento le sue bandiere, in questa occasione abbia perso una grande opportunità – ha aggiunto Pieri –. Ci facciamo in particolare due domande: è stato fatto un briefing dopo che si è saputo dell’allerta meteo? E l’amministrazione comunale è nelle mani delle previsioni del Lamma, pagato dalla Regione fior di milioni, lo stesso Lamma che aveva previsto 5 centimetri di neve invece di 25?”.
“Non è nello stile mio né del partito che rappresento fare critiche distruttive e strumentali, ma non possiamo, stando ai fatti accaduti, non fare altri due rilievi. Il primo: l’errore più grande del sindaco è stato quello di non decidere di chiudere le scuole venerdì mattina. E poi, il sindaco ha parlato dei ritardi infrastrutturali e organizzativi della città di Firenze. Gli chiedo: se ne è accorto solo venerdì scorso” ha proseguito il consigliere.
“Infine vorrei avanzare un dubbio – ha concluso Pieri –: alla luce di quanto avvenuto sulla linea 1 venerdì scorso. Siamo proprio sicuri di poterci fidare delle ditte che si apprestano a cominciare i lavori per le linee 2 e 3?”.

(fdr)