Maltempo, alberi e rami caduti in viale Redi e viale Torricelli. Da oggi a lunedì termosifoni accesi fino a 15 ore al giorno
A causa della copiosa nevicata che ha interessato Firenze sono caduti grossi rami degli alberi in alcune strade. Si invita quindi i cittadini a non percorrere viale Redi, viale Torricelli, via Lungo l’Affrico, via Piagentina e Lungarno Colombo a causa del pericolo di ulteriori cadute di rami pericolanti.
Il sindaco Matteo Renzi ha firmato, oltre all’ordinanza per la chiusura delle scuole sul territorio comunale nella giornata di domani, una per ampliare la durata giornaliera degli impianti di riscaldamento da oggi a lunedì 20 dicembre. I termosifoni possono quindi restare accesi 15 ore giornaliere invece delle consuete 12.
Già nelle prime ore della mattinata la Protezione Civile aveva distribuito 5.000 chilogrammi di sale distribuiti a 34 scuole, Polizia Municipale e Autoparco. Già stanotte il sale è stato sparso per le strade e gli spalaneve sono già al lavoro a pieno servizio. I volontari della Protezione civile stanno portando bevande calde agli automobilisti bloccati sui viali. (mf)