Maltempo, il gruppo PdL: "Questa mattina non si sono visti né vigili né mezzi per far fronte a un'emergenza annunciata da tempo"

"Il sindaco Renzi, così efficiente nell'apparire sulla ribalta politica nazionale, non sa gestire le difficoltà della città che amministra"

“Non un vigile in giro a presidiare i punti critici, autobus dell’Ataf che non riuscivano neppure ad attraversare Ponte alla Vittoria, caos della mobilità ovunque: questo è lo spettacolo al quale abbiamo assistito a fine mattinata, quando la neve ha cominciato a cadere su Firenze”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del Gruppo PdL.
“L’allerta-neve era scattata più che per tempo – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra –, ma questo non è bastato all’amministrazione comunale per predisporre le soluzioni necessarie, e i fiorentini stanno sperimentando in queste ore i disagi che ne derivano”.
“Il sindaco Renzi, così bravo e puntuale nel comparire sulla ribalta mediatica e politica nazionale, alla prova dei fatti non si è dimostrato capace di fare quello che dovrebbe essere il suo mestiere: amministrare la città di Firenze. Ed è scivolato sulla prima neve…” hanno concluso i consiglieri.

(fdr)