Razzanelli: "Donzelli dovrebbe imparare dalla Lega a fare un'opposizione costruttiva e non ideologica"
“Donzelli dovrebbe imparare dalla Lega a fare un’opposizione coerente, costruttiva e non ideologica”. Così Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in Palazzo Vecchio, risponde al consigliere regionale del Pdl Giovanni Donzelli il quale, in un articolo apparso oggi sulla stampa, accusa lo stesso Razzanelli per essersi astenuto sul Piano Strutturale.
Aggiunge Razzanelli: “Il programma elettorale presentato nel 2009, che è diventato quello della Lega, poneva fra gli obiettivi prioritari la pedonalizzazione di Piazza Duomo, il blocco del sottoattraversamento della TAV, la necessità di azzerare lo ‘scellerato’ Piano Strutturale presentato dalla giunta Domenici e naufragato miseramente. Il Piano Strutturale approvato lunedì scorso, invece, ha azzerato volumi vecchi e nuovi, compresi i 40.000 quadri che dovevano ‘cementificare’ il sedime ferroviario della stazione del Campo di Marte. Ci siamo astenuti e non abbiamo votato a favore perché mancava una condizione per noi essenziale: la cancellazione della linea 3 della tramvia tra Via Vittorio Emanuele e Viale Europa”.
“Voglio ricordare che Donzelli – afferma Razzanelli – ha boicottato la raccolta delle firme per i referendum contro la linea 3 della tramvia e la pedonalizzazione di Piazza Duomo”.
“Se davvero vuole bene a Firenze, piuttosto che lanciare accuse infondate contro me e la Lega, Donzelli farebbe meglio a impegnarsi in Regione per impedire la realizzazione del sottoattraversamento della TAV e della stazione Foster” conclude il capogruppo leghista.
(fdr)