De Zordo: "Crisi politica, cambiare subito la legge elettorale toscana"

"La richiesta al Consiglio Regionale e al presidente Enrico Rossi. Basta nominare persone che si vendono al miglior offerente"

“La crisi politica italiana va risolta tornando alle basi della democrazia, ovvero permettendo ai cittadini di scegliere i loro rappresentanti in Parlamento. Basta con questa legge elettorale che consente alle oligarchie di nominare persone che spesso hanno dimostrato di stare con chi offre di più, non avendo più nessun legame con i cittadini e il territorio che li esprime. Basta offrire alle destre l'alibi della legge elettorale toscana, che per prima ha tradito il diritto alla rappresentanza e che oggi è un vero e proprio alibi per il Governo di Berlusconi”. Lo ha dichiarato Ornella De Zordo di perUnaltracittà.
“perUnaltracittà chiede pertanto alle forze politiche presenti in Consiglio Regionale e al presidente della Regione Enrico Rossi di mettere quanto prima all'ordine del giorno la modifica della legge elettorale. Solo così, la politica toscana, al di là dei suoi legittimi orientamenti, potrà contribuire al ripristino della vita democratica nel nostro Paese coerente con i principi costituzionali” ha concluso De Zordo.

(fdr)