Garanzie occupazionali per i 16 operatori della Scaf delle piscine Costoli e Paganelli
Garantire il futuro occupazionale per 16 lavoratori che operano sulle piscine Costoli e Paganelli. Stamani il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella ha incontrato i nuovi affidatari (l’Ati formata da Acquatica e Firenze Pallanuoto) del complesso sportivo di viale Guidoni e ha avuto un colloquio con la presidente della Cooperativa Scaf (che si era aggiudicata, tramite bando di evidenza pubblica, alcuni servizi per le piscine Costoli e Paganelli) Benedetta Biagi, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione Comunale per la ricollocazione degli operatori delle due strutture, attualmente in sciopero.
Ad Acquatica e Firenze Pallanuoto (che ha già annunciato la conferma fino al termine della stagione agonistica di corsi, orari, tariffe e spazi acqua per l’attività delle società di nuoto e pallanuoto) il vicesindaco Nardella ha chiesto garanzie per gli operatori della Scaf già operanti sull’impianto di viale Guidoni. Stessa richiesta alla presidente Biagi, ricordando che è stato prorogato al 31 dicembre 2011 il contratto per quanto riguarda i servizi della piscina Costoli.
“Come Amministrazione Comunale – spiega il vicesindaco Nardella – abbiamo avviato un confronto per cercare di garantire l’occupazione per tutti e 16 i lavoratori. Le prime aperture e disponibilità sono già emerse in modo chiaro. Alla luce di ciò invito i lavoratori della Scaf, a mantenere la legittima mobilitazione per le loro richieste, ma a sospendere lo sciopero per non recare ulteriori disagi agli utenti dei due impianti”.(fd)