Piano Strutturale, parere favorevole con emendamenti dalla Commissione Urbanistica

Non hanno partecipato al voto la Lista Spini, De Zordo (Puc) e Giocoli (Fli)

La Commissione Urbanistica ha espresso oggi parere favorevole con emendamenti alla proposta di Piano Strutturale presentato della giunta, hanno votato a favore i gruppi di maggioranza tranne il consigliere Fittante (Idv); contrari i consiglieri del Popolo delle Libertà.
Il gruppo consiliare Spini per Firenze ha dichiarato da un lato la propria soddisfazione per il confronto che vi è stato in commissione, dall’altro lato ha evidenziato i suoi emendamenti più importanti e impegnativi sono stati rimessi all’esame del consiglio.
“In questa chiave – ha annunciato il capogruppo Valdo Spini – il gruppo non partecipa alla votazione odierna riservandosi di esprimere il proprio meditato voto alla luce del dibattito e degli emendamenti che verranno approvati o respinti dal consiglio comunale convocato per il 13 dicembre”.
Analoghe dichiarazioni di non voto sono state formulate dal loro particolare punto di vista, dalla consigliera Ornella De Zordo (PerUnaltraCittà) e Bianca Maria Giocoli (Futuro e Libertà).(fd)