Giocoli (FLI): "Il provvedimento di decadenza ai bus gialli è obbligato, il sindaco non può far finta di niente. Cosa lo frena?"

"La guerra dei bus turistici, rossi contro gialli, e la guerra tra l'assessore Mattei e il dirigente Tartaglia"

Questo l’intervento della vicecapogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli

“Il sindaco non può fare finta di niente e chiudere non un occhio ma tutti e due sulla guerra in atto tra bus turistici rossi e gialli. A rischio vi è la credibilità della Polizia municipale oltre che dell’assessore Mattei.
Vi sono gravi inadempienze sollevate con numerose interrogazioni da consiglieri comunali di centrodestra e anche provinciali del PD, vi è una lettera del 22 settembre con cui l’assessore Mattei e cioè l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze e non quisve de populo constata, sulla base dei rilievi della Polizia Municipale, tutte le gravi inadempienze della società Italia Open Tour a partire dal rilascio delle autorizzazioni, agliitinerari diversi, alle soste prolungate, al mancato rispetto degli obblighi contributivi, e chiede quindi la revoca del provvedimento.
Vi è un esposto in Procura e da Palazzo Vecchio ancora tutto tace. Il sindaco non può esimersi se non vuole incorrere in reati omissivi dall’emetterel’obbligato provvedimentodi decadenza revocando l’autorizzazione ai Gialli. Cosa lo frena?”

(fdr)