Multe, Galli, Roselli e Torselli (PdL): "Nessuno è contro la legalità, siamo solo contro la demagogia politica"
“Sulle multe il sindaco e la giunta continuano a raccontare favole cercando di nascondere il proprio fallimento politico”. Questo il commento del capogruppo del PdL Giovanni Galli e dei consiglieri Emanuele Roselli e Francesco Torselli.
“Si continua a dire che chi è contro le multe è contro la legalità. Il problema però non è essere contro le multe - che certo non ci restano simpatiche -: il problema è chi racconta le favole alla gente, come il Sindaco e l’assessore Falchetti – hanno aggiunto gli esponenti del PdL –. Chi ha detto durante tutta la campagna elettorale e ribadito pochi mesi fa che ‘Firenze non deve essere un multificio’? Chi ha riempito le pagine dei giornali dicendo che ‘è sbagliato fare i bilanci con le multe’ portando avanti una politica vessatoria contro i cittadini? Il problema quindi è tutto politico. Nessuno ha chiesto al sindaco di prendersi questo impegno, ma ancora una volta Renzi si è fatto sedurre dal fascino del populismo e della demagogia, che in una campagna elettorale strappa sempre applausi e consensi”.
“Nessuno pensa che chi infrange le regole non debba essere punito – hanno concluso Galli, Roselli e Torselli –. E’ quasi patetico cercare di affermare il contrario per giustificare i propri fallimenti. Il problema è chi pensa di poter continuare a prendere in giro i cittadini, salvo poi correre maratone per far vedere che la politica è una cosa seria e che gli impegni devono essere sempre rispettati. Peccato che i numeri, incontestabili ed imparziali, sbugiardino clamorosamente chi continua a vivere di slogan e di parole. Se il Sindaco e l'assessore Falchetti iniziassero a rispettare di più l'intelligenza delle persone, sarebbe già un bel passo in avanti”.
(fdr)