TAV, Torselli (PdL): "Il PD scopre le carte: vuole il sottoattraversamento di Firenze"

"Perché il sindaco continua a prendere in giro i cittadini?"

“Questa mattina nel corso di un seminario promosso dalla ASL, dalla Regione Toscana e dalla IX Commissione Lavoro del Comune di Firenze sul tema del sottoattraversamento ferroviario di Firenze, la consigliera comunale del PD e presidente della IX Commissione Consiliare ha ribadito la necessità assoluta di realizzare il sottoattraversamento di Firenze ed ha parlato di ‘pieno intendimento dell’amministrazione che si arrivi a far passare anche le merci in sotterranea’ facendo finalmente chiarezza sulla linea che il PD intende seguire sul governo della città. Peccato che questo sia in pratica l’esatto contrario di quanto ha detto fino ad oggi il Sindaco di Firenze”. Questo il commento del consigliere del PdL Francesco Torselli.
“I cittadini di Firenze sono indubbiamente preoccupati dai lavori per il sottoattraversamento e questo è un dato di fatto – spiega il consigliere comunale –; per quanto tempo ancora vogliamo continuare ad illuderli ed a prenderli in giro promettendo soluzioni alternative che non esistono? Perché il Sindaco Renzi continua a parlare di ipotesi alternative quando il suo stesso partito, per bocca di un’autorevole rappresentante come la consigliera Collesei, lo smentisce pubblicamente?”.
“Come gruppo consiliare del PdL abbiamo parlato con il Ministro Matteoli che, volendo fare una volta per tutte chiarezza sulla vicenda – conclude Torselli – ci ha spiegato della sua disponibilità a discutere tutte le possibili alternative al sottoattraversamento della città, ma che dal Comune di Firenze, nonostante le parole di Renzi, non è mai giunto a Roma un benché minimo progetto alternativo. Oggi finalmente, grazie alle parole della consigliera Collesei sappiamo anche il motivo: il PD ha scelto il sottoattraversamento, quelle di Renzi sono soltanto ‘parole in libertà’”.

(fdr)