Giocoli (FLI): "Non c'è posto in Palazzo Vecchio per ricordare l'ex sindaco Lando Conti nel 25° anniversario della sua uccisione"

“In Palazzo Vecchio non ci sarà posto per chi avrebbe voluto commemorare Lando Conti nel 25° anniversario del suo omicidio con un grande convegno di importanza nazionale. ‘Non c’è posto in Palazzo Vecchio’, questa la risposta che mi sono sentita dare”. Ad affermarlo è la consigliera Bianca Maria Giocoli (FLI).
“Avevo fattorichiedere - spiega Giocoli - da parte della segreteria del gruppo consiliare all’ufficio cerimoniale e con congruo anticipo, visto che la ricorrenza è per il 10 febbraio, il salone de’Dugentoper conto dell’Agci nazionale di cui tra l’altro Lando Conti era presidente al momento della sua uccisione. La richiesta era stata avanzata per organizzare, come già fu fatto quella volta nel salone dei 500 in occasione del 20° anniversario (e che fu aperto dal sindaco Domenici), un prestigioso convegno con l’intervento diimportantiautorità civili, politiche e illustristorici. Prima è stato rispostoche tanto già l’Amministrazione Comunale andava a mettere una corona sul luogo dell’omicidio, e poi che forse il Salone de’Dugento poteva servire all’amministrazione per eventuali e ancora non definitemanifestazioni in occasionedella giornata del ricordo”.
“Credo sinceramente che questo sia un affronto alla memoria del sindaco Lando Conti ucciso proprio mentre si recava in consiglio comunale, in quella sala che oggi viene frettolosamente negataa chi invece ancora lo ricorda con immutato affetto e rispetto” ha concluso la vicecapogruppo di FLI.

(fdr)