Il vicepresidente del Consiglio Comunale Cellai (PdL): "Chapeau al gruppo PD, dopo le accuse di ieri né rettifica né mozione di sfiducia"
Questo l’intervento del vicepresidente del Consiglio Comunale Jacopo Cellai in merito alle polemiche di ieri a seguito di un comunicato stampa del PD sui fatti di Novoli.
“Nessuna rettifica del PD in merito alle accuse rivolte ieri al sottoscritto. Di contro nessuna mozione di sfiducia, logica conseguenza quando si ritiene che colui che riveste una funzione istituzionale sia venuto meno alla stessa. Silenzio. Il silenzio di quelli che tirano il sasso e poi si nascondono. Contando sull’oceano di parole che quotidianamente passa da Palazzo Vecchio in cui si disperderanno. Senza alcun rispetto non della mia persona, ma del ruolo istituzionale che rivesto. Parlando attraverso i comunicati stampa senza avere nemmeno la capacità e il buonsenso di chiedere conto di ciò di cui mi si accusava durante la seduta del Consiglio Comunale che si stava svolgendo. Se non fosse stato per l’amico Roselli che mi ha avvertito in tempo reale del comunicato stampa io, a poche decine di metri dal gruppo PD, non avrei nemmeno saputo di ciò che avevano appena scritto su di me. Nessuno evidentemente trovava logico e opportuno avvertirmi della cosa. Sorrisi e battute davanti a una macchinetta del caffè, silenzio e ipocrisia nell’aula consiliare.
Per le infamie e il veleno meglio usare la stampa. Più facile e meno faticoso. Chapeau”.
(fdr)