Scontri all'Università, il gruppo PdL: "Il PD condanni duramente questi atteggiamenti da regime o cambi il nome del partito"
“Ci aspettiamo una forte condanna anche da parte del PD e della Giunta a quanto avvenuto questa mattina presso l’Università di Firenze, dove numerosi studenti dei collettivi di sinistra hanno cercato di impedire lo svolgimento di un dibattito al quale era stato invitato il sottosegretario Daniela Santanché”. Questo quanto dichiarato dai consiglieri comunali del PdL.
“Nella sinistra sono ancora presenti forti derive dittatoriali che portano ad atteggiamenti violenti e schizofrenici: un giorno si scende in piazza con il bavaglio a difesa della libertà di stampa, e il giorno dopo con caschi e oggetti contundenti per impedire a un rappresentante delle istituzioni di esprimere il proprio pensiero” hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra.
“Ci aspettiamo che nel Consiglio Comunale di oggi si alzi forte e unanime unacondanna netta a questi atteggiamenti da regime, sia dai banchi della Giunta che da quelli del centrosinistra. Altrimenti farebbero bene a cambiare il nome del partito, perché quello che è avvenuto oggi al Polo di Novoli non ha nulla a che vedere con la democrazia” hanno concluso i consiglieri del PdL.
(fdr)