Stragi '93, Torselli (PdL): "Giusto che il Comune si costituisca parte civile nei processi per mafia"

"Il Governo non è assente: su invito del ministro Meloni presentate in tutti i comuni mozioni con indirizzi per la lotta alla mafia"

“Condividiamo la decisione del Comune di Firenze di costituirsi parte civile nei processi per le autobombe del '93 e crediamo che tutti i comuni dovrebbero costituirsi parte civile nei processi di mafia, proprio per dare un segno di come tutta l'Italia istituzionale sia unita contro questo fenomeno”. Questo quanto dichiarato dal Consigliere Comunale del PdL Francesco Torselli.
“Parlare di Stato e di Governo assenti però - prosegue il consigliere di centrodestra - è dire una falsità: su invito del Ministro Giorgia Meloni in quasi tutti i comuni d'Italia sono state presentate mozioni contenenti alcuni indirizzi per la lotta alla criminalità organizzata, tra i quali anche la costituzione come parte civile ai processi degli enti locali”.
“A Firenze ho presentato io questa mozione - conclude Torselli - lo scorso settembre. Sto aspettando che venga discussa e votata in Consiglio Comunale”.

(fdr)