Via Arnoldi e richiesta danni ai consiglieri Grassi e Bencivenni (Q.4), D'Eugenio: "Gli eletti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni. Solidarietà da tutti i gruppi"
In questi giorni la stampa cittadina ha dato notizia della richiesta danni per 200mila euro fatta dalla Società Giudici Costruzioni ai consiglieri della Lista Spini per Firenze Tommaso Grassi e Mario Bencivenni (consiglio di Quartiere 4). Secondo quanto riportato la società Giudici Costrizioni “ritiene di aver subito un danno d’ immagine a causa delle azioni/dichiarazioni dei due consiglieri relative alla realizzazione di un intervento edilizio in Via Arnoldi, ai piedi della collina di Bellosguardo.
“Pur non entrando nel merito – ha detto il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio anche a nome degli altri gruppi- non possiamo non evidenziare che, se le azioni/dichiarazioni a cui ci si riferisce fossero quelle fatte in ambito istituzionale da Grassi e Bencivenni, la cosa sarebbe molto grave e preoccuperebbe non poco: si andrebbe, infatti, a ledere il diritto fondamentale di ogni eletto nelle istituzioni di esprimere opinioni e compiere atti legati al proprio ruolo. Per quanto ci consta come Quartiere 4, nulla di irregolare è avvenuto nelle sedi istituzionali, dove tutte le sensibilità e le opinioni hanno potuto esprimersi liberamente. Augurandoci che le cose non stiano in questi termini esprimiamo ai due consiglieri la nostra solidarietà”. (lb)