San Gaggio, Grassi (Spini per Firenze) e De Zordo (Puc): "Annulliamo il titolo edificatorio e riapriamo via B. Castelli"

"Attendiamo i risultati del sopralluogo dei tecnici del Comune annunciato in aula dall'assessore Di Giorgi"

“Ribadiamo la richiesta di annullare il titolo edificatorio: i 14 appartamenti e i 17 garages sotterranei erano un carico troppo pesante per la collina di San Gaggio, appena cominciati i lavori la natura e l’ambiente hanno risposto facendo crollare la parete vicina alla strada. Sappiamo bene che il Genio Civile ha disposto la sospensione dei lavori e avviato i lavori per adeguare alla normativa vigente, quello che però è necessario è revocare i titoli edificatori e ripristinare la situazione dell’area dove sorgeva la Villa Gucci allo stato prima
delle opere edilizie.” Lo hanno detto  i consiglieri Tommaso Grassi e Ornella De Zordo . “I residenti non possono sopportare ancora per molto i disagi e i problemi connessi alla chiusura di via Benedetto Castelli da oltre un anno. Se la chiusura è dovuta a motivi di sicurezza del cantiere, allora è importante che si provveda alla completa messa in sicurezza dell’area collinare pubblica e privata nel più breve tempo possibile. Apprezziamo la notizia data dall’assessore Di Giorgi che la prossima settimana i tecnici del Comune effettueranno un sopralluogo nel cantiere – hanno concluso i due esponenti – Aspettiamo a questo punto fiduciosi i risultati di tale incontro.” (lb)