Bonifazi (Pd): "Toccafondi non sa di cosa parla, Bondi ha fatto un comizio senza parlare di Firenze"

“Toccafondi non era presente a Florens e non sa di cosa parla: il ministro Bondi ha fatto un comizio di mezz’ora senza minimamente fare proposte operative per la città né tanto meno ha parlato di card unica dei musei ma ha solo lodato il suo operato”. Così il capogruppo del Pd Francesco Bonifazi replica alle dichiarazioni del coordinatore cittadino del Pdl Gabriele Toccafondi.
“Il ministro Bondi - afferma Bonifazi -, nel suo intervento nel Salone dei Cinquecento, si è limitato a un’autodifesa piccata e non richiesta rispetto ai suoi problemi nazionali. Non ha parlato né di Firenze né della manifestazione dove era stato invitato, Florens, la settimana internazionale dei beni culturali e ambientali. Avesse parlato a Milano o Roma sarebbe stato uguale, era completamente fuori contesto”.
“Solo successivamente, a margine di Florens - prosegue Bonifazi - Bondi, sollecitato dai giornalisti, dopo che il sindaco Renzi aveva già espresso pubblicamente il suo disappunto, ha parlato della card dei musei. Non c’è stata nessuna apertura o volontà di collaborazione da parte sua”. “Prima di fare un comunicato sotto dettatura - conclude Bonifazi - Toccafondi potrebbe informarsi meglio”. (edl)