Pieri (Gruppo Misto verso il PdN): "Il sindaco Renzi che recita ‘Pierino e il lupo' un'offesa all'eccellenza del Teatro del Maggio"

"A questo punto forse il nostro primo cittadino può anche dire la Messa in Duomo e fare il capitano della Fiorentina…"

“Sui giornali di oggi ci è anche toccato leggere che il sindaco Renzi si improvviserà attore per il Maggio Musicale, interpretando ‘Pierino e il Lupo’, la celebre opera di Prokofiev. Ci sarebbe da morir dal ridere se non fosse che il Maggio è un’eccellenza internazionale della nostra città, ed è per questo che quest’ultima trovata della sovrintendente Colombo ci lascia francamente allibiti”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo misto verso il PdN Massimo Pieri.
“La sovrintendente, voluta in quel ruolo dal sindaco, che è anche presidente della Fondazione del Maggio – ha proseguito Pieri – dovrebbe pensare, con quel che guadagna, a fare il suo lavoro, e a far ricoprire quel ruolo da un attore professionista e di grande richiamo. Ci domandiamo, davvero, in che razza di mondo stiamo vivendo”.
“A questo punto, comunque, data la sua estrosità ormai proverbiale, il nostro Renzi potrebbe cominciare anche a dire la Messa in Duomo, e magari, perché no, fare il capitano della Fiorentina con il numero 10 sulle spalle…” ha concluso il consigliere.

(fdr)