Inaugurazione ‘Casa Marisa', Roselli (PdL): «L'iniziativa dei corpi sociali risorsa decisiva per tutta la collettività»

«E’ importante che l'amministrazioni locali diano sostegno alle iniziative dei cittadini che, da soli o insieme, tentano di dare risposta alle esigenze e ai bisogni della società». E’ quanto ha dichiarato il consigliere del Emanuele Roselli (PdL).
«L’inaugurazione di ‘Casa Marisa’ – ha aggiunto l’esponente del centrodestra - una nuova struttura nata da una delle tante associazioni che operano nell'interesse della collettività e dei soggetti più deboli sul territorio fiorentino, è uno dei tanti esempi di come un reale principio di sussidiarietà orizzontale sia in grado di dare risposte importanti ai bisogni della città. E’ importante che l'amministrazione sia coinvolta e presente a sostegno delle iniziative dei corpi intermedi della società, non solo per controllare ma anche sostenere un tentativo che quasi sempre riesce a offrire risposte più efficienti e meno onerose». (fn)
«Il principio di sussidiarietà – secondo Roselli - comporta benefici non solo culturali e sociali ma anche economici, e se da un lato incoraggia l'iniziativa e il senso di responsabilità dei cittadini, dall'altro permette all'amministrazione di offrire servizi di qualità a costi più contenuti». (fn)