Stella, Cerchiai e Sirello (PdL): «Spazi sosta non delimitati a Campo Marte-Coverciano»
Spazi sosta non delimitati a Campo Marte-Coverciano. E’ quanto sottolineano il consigliere Marco Stella e i consiglieri del Quartiere 2 Ginevra Cerchiai e Angela Sirello (PdL) ricordando che «la mancata regolamentazione è fortemente penalizzante per i residenti».
«Ormai da lungo tempo – spiegano i tre esponenti del centrodestra che sulla questione hanno presentato un’interrogazione - l’opera di delimitazione con segnaletica orizzontale degli spazi di sosta, per i residenti e non, si è interrotta all’altezza della mezzeria che separa viale De Amicis da via Lungo l’Affrico. Ad oggi ha quindi interessato la sola zona in maggiore prossimità dello stadio comunale Artemio Franchi».
«La presenza di numerose attività commerciali e di molti uffici – si legge nell’interrogazione - rende però le strade, soprattutto nelle ore lavorative, quasi impraticabili per la sosta dei residenti. Campo di Marte risente poi in maniera pesante anche da tutto il movimento e sosta di veicoli per lo svolgimento di attività sportive, musicali e ricreative in genere, che si tengono qui».
«La situazione – hanno proseguito Stella, Cerchiai e Sirello - oltre che limitare fortemente la fruizione dei posti macchina da parte dei residenti, rappresenta spesso anche un rischio per la sicurezza stradale per le soste approssimative e selvagge che molto frequentemente ne derivano».
I tre consiglieri vogliono sapere dall’amministrazione «i motivi ed in generale i criteri per i quali ancora oggi la zona è stata ed è tuttora esclusa dalla regolamentazione dell’area di sosta con l’apposita segnaletica stradale»; «se esiste un progetto in tal senso e quali tempi di realizzazione si è data l’amministrazione comunale per la sua realizzazione» e «se esiste l’intenzione da parte dei responsabili del Quartiere 2 di attivarsi per sollecitare questo intervento da ritenersi ormai urgente e improcrastinabile». (fn)
Questo il testo dell’interrogazione:
INTERROGAZIONE
OGGETTO:Disciplina della sosta con segnaletica stradale area Campo Marte-Coverciano
Proponente: Marco Stella
PROPONENTI al Quaritiere 2 Ginevra Cerchiai e Angela Sirello
Le sottoscritte consigliere di Quartiere
Constatato che, ormai da lungo tempo, l’opera di delimitazione con segnaletica orizzontale degli spazi di sosta per i residenti e non, nel quadro di disciplina comunale degli stessi, si è interrotta all’altezza della mezzeria che separa viale De Amicis da via Lungo l’Affrico avendo, a tutt’oggi, interessato la sola zona in maggiore prossimità dello stadio comunale Artemio Franchi.
Considerato che la mancata regolamentazione segnaletica dell’area in oggetto (Lungo l’Affrico, v.le E.Duse – v.le Verga - Coverciano) è fortemente penalizzante per chi vi abita, causa l’alta densità abitativa , di attività commerciali e di uffici, che soprattutto nelle ore lavorative rendono le strade quasi impraticabili per la sosta dei residenti.
Constatato che tale zona risente ed è gravata pesantemente anche da tutto il movimento e sosta di veicoli conseguenti allo svolgimento di attività sportive, musicali e ricreative in genere, che si svolgono nel comprensorio sportivo di Campo di Marte
Rilevato inoltre che tale situazione, oltre che limitare fortemente la fruizione dei posti macchina da parte dei residenti, rappresenta spesso anche un rischio per la sicurezza stradale derivante dalle soste approssimative e selvagge che molto frequentemente ne derivano.
Interroga il Sindaco
Per sapere
Quali siano i motivi ed in generale i criteri tecnico – amministrativi per i quali ancora oggi la zona in oggetto è stata ed è tuttora esclusa dalla regolamentazione dell’area di sosta con l’apposita segnaletica stradale
Se esista un progetto in tal senso e quali tempi di realizzazione si sia data l’amministrazione comunale per la sua realizzazione
se esista l’intenzione da parte dei responsabili del Quartiere 2 di attivarsi per sollecitare detto intervento da ritenersi ormai urgente e improcrastinabile.