Concorso per educatori asili nido, Bartoli: «L'organizzazione ha funzionato»

Le precisazioni della responsabile della direzione risorse umane del Comune

«L’organizzazione ha funzionato». E’ quanto precisa Lucia Bartoli, responsabile della direzione risorse umane del Comune di Firenze, a proposito del concorso per 36 posti da educatori di asili nido indetto dall’amministrazione che si è svolto ieri al Saschall.
«Già da giorni – ha spiegato la dirigente – avevamo segnalato sul sito del Comune che era prevista un’affluenza massiccia: le domande arrivate erano circa 2600. I candidati sapevano quindi che i tempi di svolgimento della prova non era preventivabili.
Per rafforzare i controlli, inoltre, era stata coinvolta la polizia municipale e l’organizzazione aveva anche allestito una sala per permettere alle madri di poter allattare».
«Due soli i casi che hanno richiesto l’intervento del 118 – ha aggiunto la dottoressa Bartoli – per una donna che soffre di attacchi di panico e per una che si era presentata alla prova senza aver fatto colazione. Alcuni dei candidati, infine, hanno chiamato la questura ma il personale che è intervenuto ci ha detto di non aver riscontrato alcuna anomalia». (fn)