TAV, Torselli, Roselli e Cellai (PdL): "Renzi passi meno tempo su facebook e si occupi con gli uffici tecnici di proporre un'alternativa al tunnel"

“E’ quantomeno bizzarro vedere il Sindaco di Firenze lamentarsi su Facebook dell’imminente tunnel che ‘sventrerà’ Firenze per far passare in sotterranea i treni ad Alta Velocità. Forse se avesse passato meno tempo sul social network e nei salotti televisivi e ne avesse passato di più negli uffici tecnici per studiare una valida alternativa, oggi non ci sarebbe di cosa lamentarsi”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Francesco Torselli, Emanuele Roselli e Jacopo Cellai.
“Esprimere preoccupazioni attraverso un social network – dichiarano i tre esponenti del PdL – può essere un atteggiamento tenuto da un semplice cittadino di Firenze, ma non è tollerabile da parte del Sindaco, il quale ha avuto a disposizione tutti gli strumenti necessari per proporre al Ministero ed a Ferrovie un progetto alternativo a quello del sottoattraversamento”.
“A questo punto ci chiediamo – concludono Torselli, Roselli e Cellai – se questo progetto alternativo non sia mai stato presentato dal Sindaco per incompetenza o per opportunismo: nel primo caso, la situazione sarebbe a dir poco allarmante visto l’organico tecnico a sua disposizione, nel secondo caso capiremmo meglio le continue uscite vittimistiche sulla stampa, in occasione delle sporadiche apparizioni in consiglio comunale e, adesso, anche su Facebook. Se proprio Renzi sente il bisogno di lamentarsi con qualcuno, lo faccia col suo partito che, fin dall’inizio, ha fortemente voluto questo progetto”.

(fdr)