Roselli e Locchi (PdL): "Adesso che sono caduti gli alberi si dimetterà l'assessore Saccardi?"

“Se davvero le iniziative del Pd non sono dettate dalla demagogia, oggi l’assessore Saccardi, che ha la delega all’ambiente, dovrebbe presentare le proprie dimissioni dopo la caduta degli alberi in Via Vittorio Emanuele, alle Cascine e sul Lungarno”. Questo quanto dichiarato dai consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Alberto Locchi.
“Visto quel che è accaduto con il ministro Bondi, ci domandiamo cosa farà adesso il Pd di Palazzo Vecchio dopo quanto avvenuto ieri a causa delle forti piogge. Lunedì prossimo il capogruppo Bonifazipresenterà una mozione di sfiducia contro l’assessore Saccardi per la caduta degli alberi avvenuta ieri che hanno causato forti disagi alla città? Oppure sarà lo stesso assessore all’ambiente a rassegnare le proprie dimissioni al Sindaco?” hanno aggiunto i tre consiglieri del PdL.
“Le risposte a queste domande diranno molto della coerenza politica di questo Pd. Stiamo naturalmente ragionando per assurdo – concludono Roselli e Locchi – perché assurde e strumentali sono le polemiche che il Pd sta portando avanti contro il Governo. Non ci stupiamo però di questo: del resto quando si ha poco da dire, la demagogia e la polemica fine a sé stesse sono le sole cose dietro cui cercare di nascondere l'assenza di proposte alternative serie e credibili”.

(fdr)