Razzanelli: "Il Sindaco di Ningbo a Firenze per incontrare il Sindaco Matteo Renzi"
Questo l’intervento del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli
“Oggi e domani una delegazione della città cinese di Ningbo, guidata dal sindaco Mao Guanglie, sarà a Firenze per una serie di incontri con esponenti dell’amministrazione comunale fiorentina. Della rappresentanza cinese, oltre al primo cittadino, faranno parte il segretario generale del Comune di Ningbo, i direttori generali dell’ufficio per il commercio estero e quello degli affari esteri.
La delegazione, che arriverà questa sera, sarà accolta alle ore 20 all’Hotel Four Season dai due fiorentini insigniti della cittadinanza onoraria di Ningbo, oltre al sottoscritto, il consigliere del sindaco Silvano Gori.
Nella giornata di domani, dopo la visita guidata agli Uffici e all’Accademia, la delegazione cinese si recherà in Palazzo Vecchio dove, alle 16.30, il primo cittadino di Ningbo Mao Guanglie incontrerà il Sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Tra i temi dell'incontro: il Maggio Musicale, l’esposizione a Ningbo di opere d'arte tratte dai musei Fiorentini, l’ipotesi dell’apertura di una Università cinese a Firenze e la replica in bronzo della statua di DanteAlighieri”.
(fdr)