Interventi per 220.000 euro al giardino del San Gaggio e in alcune aree del Quartiere 5
Restyling per il giardino del San Gaggio e nuovi giochi e attrezzature ludiche per 24 aree del Quartiere 5. Il piano degli interventi, per oltre 220.000 euro è stato approvato dalla giunta su proposta dell’assessore all’ambiente Stefania Saccardi.
Il giardino del San Gaggio ha una superficie di circa 6.000 metriquadrati ed è accessibile da via Senese. L’area necessita di una complessiva riqualificazione per migliorare le condizioni di funzionalità e per garantire il decoro, la sicurezza e l’agibilità. Nel dettaglio sono previsti la sostituzione dei cesti da basket per il campo polivalente e di un’attrezzatura ludica, l’attivazione di un pozzo artesiano, il ripristino delle pavimentazioni e delle superfici “smorza cadute” in prossimità delle attrezzature ludiche, la piantagione di siepi e cespugli con una manutenzione complessiva del verde esistente, la riattivazione dell’impianto di irrigazione e la posa di nuove staccionate. Il costo dell’intervento è di 74.000 mila euro.
Centocinquantamila euro invece sono destinati all’acquisto di giochi e attrezzature ludiche che andranno a sostituire quelle deteriorate in 14 giardini pubblici e 10 giardini scolastici del Quartiere 5: via San Piero a Quaracchi (chiesa), via del Pontormo (asilo nido Pinocchio e scuola Materna Cadorna), via Sestese, via Stibbert, via Caboto (asilo nido Amendola e Piccolo Naviglio), via Fanfani angolo via Ricasoli, via Fanfani (asilo nido Madama Dorè), via dell’Olmatello, piazza I° Maggio (scuola materna Duca D’Aosta), via Canale, piazza Lupi di Toscana, via dei Cattani (scuola materna Chicco di Grano), via Corelli (asilo nido e scuola materna Colombo), via Sestese (Peep), via Locchi angolo via delle Panche, via Lombardia angolo via della Sala, via Morgagni (scuola Matteotti), via Bolognese (Giardino dell’Orticoltura), via Val d’Ombrone, via Morandi.(fd)